L'unico strumento per analisi cinetica su nanoparticelle: VASCO KIN™ di Cordouan

L'unico strumento per analisi cinetica su nanoparticelle: VASCO KIN™ di Cordouan
Data di pubblicazione: 
Mercoledì 14 Febbraio 2018

Il VASCO KIN™ è un analizzatore dimensionale di nanoparticelle di ultima generazione, che combina la possibilità, unica, di analisi cinetica time-resolved con una sonda remota a fibra ottica per misure in situ. Basato su un innovativo software proprietario, Software Time-Resolved Correlation (STRC) technology, il VASCO KIN è di gran lunga l'analizzatore di nanoparticelle più accurato e versatile disponibile sul mercato attualmente, che apre un nuovo scenario per applicazioni avanzate nella scienza dei colloidi.

Grazie a 10 anni di esperienza e competenza nella caratterizzazione di nanoparticelle, Cordouan Technologies ha scelto i migliori componenti e tecnologie d'avanguardia per il VASCO KIN™ (Laser, APD, ecc.) rendendo possibile la migliore analisi mai realizzata sulla distribuzione dimensionale di nanoparticelle in un tempo minimo (bastano pochi secondi per ottenere grandi risultati).
Nel cuore del VASCO KIN™, il software STRC è un sistema di acquisizione veloce e di trattamento di dati che rende possibile la conservazione del conteggio di fotoni dall'inizio fino alla fine della misura, e permette il trasferimento dei dati al pc incorporato per il trattamento continuo della correlazione. Grazie al software del tutto nuovo denominato NANO KIN®, è possible elaborare e ordinare in tempo reale i dati sulla distribuzione dimensionale, tramite un procedimento che richiede pochissimi secondi.
 
Gestione post-acquisizione dei dati
Al termine di ogni esperimento tutti i dati vengono registrati e conservati in una tabella. Gli utenti possono processare i dati a posteriori selezionando a piacimento il periodo per processare la correlazione e l'analisi dimensionale, con inoltre la possibilità di selezionare i dati più rilevanti (soppressione di scattering di grandi particelle, nessuna interferenza artificiale o esterna durante l'esperimento, ecc.). 
Una funzione unica, denominata “Time slicing”, permette di isolare l'analisi in una determinata finestra temporale con durata e ritardo modificabili. La preparazione delle cinetiche di un esperimento può essere fatto automaticamente dal software NANO KIN®, in una maniera veramente accurata, in pochi secondi e con pochi click. Grazie a una mappa a colori in 2D sarà possibile rappresentare la distribuzione dimensionale nel tempo.
Grazie a questa tecnica, l'analisi di campioni torbidi, le cinetiche di reazioni chimiche molto veloci, lo studio di nanoparticelle molto piccole e molto diluite, di campioni scuri e concentrati, diventerà estremamente semplice!
 
Principali innovazioni e caratteristiche
  • Sonda remota a fibra ottica in situ e senza contatto: ingombro minimo, non invasiva
  • Correlazione per analisi Time-Resolved in tempo reale della cinetica delle nanoparticelle tramite software proprietario
  • Laser a frequenza stabilizzate e libero da artefatti per misurazioni ultra veloci
  • Nuovo software preinstallato dedicato all'analisi della cinetica delle nanoparticelle: NANO KIN®
Benefici
  • Versatile: può essere adattato a diversi ambienti e a diverse configurazioni (capillari in vetro, autoclave e reattore, fiale chiuse ermeticamente, dispositivi millifluidici, ecc..)
  • Misurazione di campioni diluiti e/o campioni subnanometrici
  • Monitoraggio delle cinetiche in alta risoluzione (risoluzione temporale: fino a 200 ms)
  • Assenza di parti in movimento: manutenzione facile, affidabilità
  • Misura ad elevata capacità

Prodotti correlati 

Vasco Kin - Analizzatore di nanoparticelle con correlazione in tempo reale per analisi di nanoparticelle distribuita nel tempo
Analizzatore di nanoparticelle con correlazione in tempo reale per analisi di nanoparticelle distribuita nel tempo

Partner 

Cordouan Technologies