Litescope di Nenovision e la tecnica CPEM citati in un articolo di Nature!

Martedì 03 Settembre 2019
Il logo della rivista scientifica Nature

È stato recentemente pubblicato un nuovo articolo sulla rivista scientifica Nature: International Journal of Science. Il titolo dell'articolo è "CdS Quantum Dots-based Immunoassay Combined with Particle Imprinted Polymer Technology and Laser Ablation ICP-MS as a Versatile Tool for Protein Detection".

Lo strumento LiteScope™ di Nenovision , con sonda correlativa e microscopia elettronica (CPEM), è stato utilizzato in questo studio per l'analisi di superficie, consentendo l'acquisizione simultanea di immagini SEM e AFM nello stesso punto, nelle stesse coordinate.

La combinazione della tecnologia dei polimeri a impronta molecolare (MIP) con la spettrometria di massa al plasma, accoppiata induttivamente con ablazione laser (LA-ICP-MS), viene presentata in questo articolo con particolare attenzione all'ottimizzazione dei parametri LA-ICP-MS, quali il diametro del raggio laser, la fluenza del raggio laser e la velocità di scansione. tramite l'utilizzo di punti quantici CdS (QD) come template e dopamina come monomero funzionale.

La superficie del campione è stata analizzata utilizzando SEM LYRA3 (TESCAN, Repubblica Ceca) insieme al LiteScope AFM integrato (NenoVision, Repubblica Ceca). La sonda correlativa e la microscopia elettronica (CPEM) sono state utilizzate per l'analisi della superficie consentendo l'acquisizione simultanea di immagini SEM e AFM nello stesso punto e nelle stesse coordinate. Questa combinazione di misurazione AFM / SEM rivela le disuguaglianze di superficie e ottiene dati correlativi reali che consentono una più facile interpretazione dei dati in alta risoluzione in tutte e 3 le dimensioni.

Prodotti correlati 

Microscopio a scansione di sonda progettato per facile integrazione in microscopi elettronici
Nenovision Litescope

I nostri Partner 

Nenovision