Nuove tecnologie per la metrologia di superficie in 3D

New technologies for 3D surface metrology - Confocal Fusion and Continuous Confocal
Data di pubblicazione: 
Lunedì 27 Marzo 2017

La Confocal Fusion e la Continuous Confocal sono due nuove tecnologie di acquisizione per metrologia di superficie in 3D sviluppate da Sensofar che si basano sull'esistente linea di Hardware "S". Per i sistemi della linea "S" che includono almeno le tecnologie di Variazione Confocale e di Fuoco (S neox, S lynx ed S mart), e che sono compatibili con la versione software SensoSCAN dalla 6.4 in poi, è sufficiente un semplice aggiornamento del software. Confocal Fusion e Continuous Confocal saranno oggetto di dimostrazione al Control Show (Germania, dal 09 al 12 maggio 2017 a Stoccarda).

Documenti e file 

AllegatoDimensione
Icona del PDF New Technologies for 3D Surface Metrology354.3 KB
Confocal Fusion
  • Laddove nè la Variazione Confocale, nè la Variazione di Fuoco possono fornire risultati ideali, la Confocal Fusion supera le limitazioni di entrambe le tecniche, fornendo misurazioni di alta qualità su superfici estremamente variabili nello spazio
  • La Confocal Fusion prende il meglio dalla Variazione Confocale e di Fuoco, utilizzando un unico algoritmo che raccoglie i dati più significativi da una singola scansione
Continuous Confocal
  • Un passo rivoluzionario nella tecnologia di misura Confocale, che riduce il tempo di acquisizione di un fattore 3.
  • La modalità Continuous Confocal evita di dover utilizzare la modalità in passaggi differenti (e che richiedono molto tempo) per l'acquisizione di diversi piani mediante la tecnologia Confocale classica. Vengono effettuate scansioni continue lungo l'asse Z.
  • La velocità di acquisizione è comparabile a quella della Variazione di Fuoco, mentre i risultati sono comparabili a quelli della tecnica confocale, che utilizza differenti scansioni sul piano Z.
  • Si tratta di una soluzione ideale per il Controllo Qualità, laddove la velocità di esecuzione è fondamentale.
  • Tecnologia disponibile sia per i sistemi da banco, S neox ed S lynx, che per il sensore in linea, S mart.
  • Essenziale per ridurre i tempi di acquisizione per aree di scansione molto ampie e per scalini molto alti lungo l'asse Z.

Prodotti correlati 

Profilometro ottico 3D - Per controllo qualità e ricerca e sviluppo
Versatilità compatta
Profilometro 3D compatto flessibile e potente

Partner 

Sensofar