Decontaminazione dell'aria su scala nanometrica

Decontaminazione dell'aria su scala nanometrica - Genano
Soluzioni avanzate e facili da installare per la decontaminazione dell'aria su scala nanometrica.
 
La tecnologia brevettata al plasma freddo Genano® elimina efficacemente batteri e virus.
 
I filtri HEPA sono comunemente utilizzati per filtrare il flusso d'aria in una camera bianca. Tuttavia questa tecnologia può raccogliere solamente particelle da 0,3 μm o di diametro maggiore, il che rende necessario l'utilizzo di altre tecnologie di decontaminazione dell'aria, ad esempio unità di purificazione dell'aria nella stanza. La maggior parte delle nanoparticelle nelle camere bianche sono legate al processo e devono essere effettivamente rimosse alla fonte. Mentre la maggior parte delle particelle nelle camere bianche può essere correlata all'attività umana, le particelle ultra fini vengono generate anche da scariche elettrostatiche, reazioni chimiche come l'ossidazione e la nucleazione della fase gassosa. Questi contaminanti non possono essere rimossi con sistemi di filtraggio HEPA con interfaccia HVAC fissi.
 
I depuratori d'aria Genano non contengono filtri facilmente intasabili e sostituibili regolarmente, quindi le loro prestazioni rimangono costantemente elevate e sono facili da usare. Nessuna parte sostituibile significa bassi costi di gestione. Il sistema non soffre di un aumento della caduta di pressione dovuto all'accumulo di massa di particelle, né fornisce un substrato per la crescita dei microbi.
 
La costruzione di camere bianche con Genano è altamente efficiente in termini di costi e molto più veloce rispetto ai sistemi HEPA tradizionali. Per collegare il purificatore d'aria Genano alla ventilazione centrale sono necessarie solo piccole tubazioni. Tutta l'aria di mandata entra nella stanza attraverso l'unità, mentre il flusso d'aria è controllato per creare una differenza di pressione positiva verso l'ambiente esterno. Una seconda unità viene utilizzata per far circolare e purificare costantemente l'aria da qualsiasi processo e contaminanti correlati all'uomo.