Sistemi per Laboratori R&D
Le apparecchiature di ricerca e sviluppo e di laboratorio a microonde di SAIREM sono lo strumento essenziale per eseguire sintesi ed estrazioni chimiche continue o in lotti.
SAIREM offre una gamma di reattori a microonde che possono essere facilmente integrati in applicazioni per lo sviluppo di nuove molecole, la sintesi chimica con microonde, la sintesi di nanoparticelle, l'estrazione vegetale, le biotecnologie e le applicazioni ambientali, ecc...


SAIREM progetta e realizza sistemi a microonde di qualsiasi potenza, da pochi watt a centinaia di kilowatt, sia per processi di produzione in batch che per processi continui. La capacità dei reattori va da pochi millilitri fino a 500 litri. Ciò significa che SAIREM è disponibile per un eventuale percorso di accelerazione dei processi, dai test iniziali di ricerca e sviluppo fino all'implementazione negli impianti di produzione.
Inoltre le soluzioni SAIREM per i laboratori R&D offrono la registrazione (log) continua di tutti i parametri di processo, che consente la rapida acquisizione dei dati necessari per un eventuale scaling up del processo produttivo.