Sviluppo di nanomedicine basate su mRNA e CRISPR/Cas9 immediato e conveniente con il nuovo Nanoassemblr Spark

Precision Nanosystems Nanoassemblr Spark
Data di pubblicazione: 
Mercoledì 10 Agosto 2016

Schaefer Italia annuncia il lancio del sistema NanoAssemblrTM SparkTM da parte di Precision Nanosystems per supportare i ricercatori nell'ambito delle nanoparticelle nello sviluppo di nanomedicine basate sull'acido nucleico, inclusi mRNA e CRISPR/Cas9. Il NanoAssemblr Spark rende possibile una produzione automatizzata di nanoparticelle in volumi molto bassi per una fase iniziale rapida ed economica del processo di ricerca e sviluppo in nanomedicina.

Il NanoAssemblr Spark usa una tecnologia microfluidica proprietaria per la produzione controllata e ripetuta di 25 µL - 250 µL di nanoparticelle in meno di 10 secondi. Assicurando una produzione vicina al 100%, lo Spark è ideale per la selezione di nuove formulazioni di nanoparticelle che utilizzino costrutti di acido nucleico e nanoparticelle eccipienti disponibili in piccolissime quantità e dal costo elevato per lo sviluppo di nanomedicine.

"Il NanoAssemblr Spark faciliterà uno sviluppo più rapido di nuove modalità terapeutiche come l'editing del genoma e la formulazione di proteine mediata da mRNA." ha affermato il Dr. James Taylor, CEO e Co-fondatore di PNI. "Lo Spark è complementare al NanoAssemblr Benchtop, che usa la microfluidica per produrre nanoparticelle nella scala del millilitro, e ci aiuterà ad avvicinare il nostro obiettivo come azienda, che è quello di fornire una suite di strumenti basati sulla microfluidica per uno sviluppo di nanomedicine  accelerato e ininterrotto , dalla ricerca fino al prodotto immesso sul commercio."

Il NanoAssemblr Spark è già disponibile.