Schaefer all'Eurosensors 2023 insieme al partner LyncéeTec: innovazioni all’avanguardia nel campo dei sensori e dei MEMS

Evento/Congresso/Workshop

-

da Domenica 10 Settembre 2023 - 09:30 a Mercoledì 13 Settembre 2023 - 17:45

Schaefer all'Eurosensors 2023 insieme al partner LyncéeTec: innovazioni all’avanguardia nel campo dei sensori e dei MEMS
Data di pubblicazione: 
Lunedì 28 Agosto 2023

Saremo presenti alla 35ª edizione di Eurosensors, la rinomata conferenza internazionale dedicata alla ricerca teorica e applicata nel campo dei sensori e dei micro-nanosistemi. L'evento, che avrà luogo dal 10 al 13 settembre, rappresenterà l'occasione ideale per presentare le ultime innovazioni e collaborazioni strategiche.

La partecipazione all’evento avviene in collaborazione con il partner LyncéeTec, affermata azienda svizzera produttrice di microscopio olografici digitali per l’Industria e la Ricerca (Mateial Science e Life Science). Tra i prodotti a catalogo del nostro partner spiccano i dispositivi olografici per l'analisi dei MEMS. Al nostro stand sarà possibile discutere con Il Dr. Yves Emery, CEO di LyncéeTec, in merito al loro analizzatore olografico per MEMS. Questa tecnologia all'avanguardia fornisce una serie unica di dati altamente informativi. La capacità di analizzare gli spostamenti tridimensionali all'interno e all'esterno del piano e di valutare la risposta in frequenza in diverse regioni del campo visivo di misura offre nuove prospettive per la caratterizzazione dei MEMS.

Un aspetto distintivo dell'analizzatore MEMS olografico di LyncéeTec è il suo metodo di acquisizione non a scansione, che riduce notevolmente i tempi necessari per la caratterizzazione dei dispositivi. Questo strumento si rivela particolarmente utile per confrontare simulazioni con dispositivi microfabbricati e per caratterizzare campioni che potrebbero risultare inaccessibili con altre tecniche convenzionali.

Analizzatore olografico di MEMS - L'analizzatore olografico MEMS misura la sequenza temporale delle topografie 3D
Nanos - Sem da banco con EDS integrato

Oltre alle novità introdotte con il partner Lyncee Tec, Schaefer presenterà un'altra innovazione di spicco: il nuovo Sem da banco con EDS integrato della Phe-nx, una giovane azienda olandese specializzata in soluzioni di eccellenza per caratterizzazione avanzate. Nanos offre modalità user friendly e convenienti per l'analisi dei materiali tramite microscopia elettronica a scansione (SEM), arricchita dalla spettroscopia a dispersione di energia (EDS). La soluzione promette di abbattere i costi di esercizio e manutenzione, rendendo l'analisi dei materiali di alta qualità più accessibile che mai.

Eurosensors 2023

L'Eurosensors 2023 è un evento di grande rilevanza per la comunità scientifica e industriale interessata ai sensori e ai micro-nanosistemi. La conferenza non solo offre un'opportunità unica per la presentazione di risultati di ricerca all'avanguardia, ma ospita anche un corso di formazione dedicato a temi emergenti nel campo dei sensori e alla loro correlazione con l'ambiente e la salute umana.

Gli esperti e i professionisti che parteciperanno all'Eurosensors 2023 avranno l'opportunità di esplorare queste nuove innovazioni, interagire con i rappresentanti di Schaefer e Lyncee Tec e immergersi in questo mondo in continua evoluzione.

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione di Schaefer all'Eurosensors 2023 e sulle innovazioni presentate, è possibile visitare il loro sito web ufficiale o partecipare direttamente all'evento presso la sede designata.

Prodotti correlati 

DHM R2200 series
Un metodo senza scansione e a non contatto per topografia 3D dinamica e statica
Nanos - Il SEM da banco di nuova generazione
SEM da banco di nuova generazione con EDS integrato

Partner 

Lyncée Tec

Phe-nx