Tomocube, Inc

Image different

Tomocube è un'azienda che ha come mission la creazione di prodotti che siano in grado di migliorare la ricerca biologica e medica grazie a nuove soluzioni ottiche per comprendere, diagnosticare e curare malattie.
Gli attuali microscopi ottici forniscono agli utenti una visuale bidimensionale del loro campione. Per ottenere una visione a tre dimensioni gli utenti sono costretti a usare soluzioni costose e invasive di microscopia elettronica o confocale, che richiedono preparazioni laboriose del campione e oltretutto non sono in grado di gestire campioni dinamici come cellule vive. La piattaforma di Tomocube permette ai ricercatori di ottenere immagini sulla nanoscala, in tempo reale, e dinamiche di singole cellule viventi senza che ci sia bisogno di preparare il campione.

Il modello HT-1 misura tomogrammi con indice rifrattivo in 3D di cellule e tessuti viventi, che permettono a ricercatori e medici specialisti di:

  1. Osservare in maniera non invasiva dinamiche 3D label-free di cellule e tessuti viventi
  2. Ottenere proprietà cellulari uniche che includono il volume della cellula, forme di organuli sub-cellulari, densità citoplasmatica, area di superficie, e deformabilità
  3. Studiare quantitativamente la fisiopatologia cellulare e l'efficacia dei farmaci