Demo strumento per nanoparticelle qNano Gold di IZON Science a Latina e Firenze. Partecipazione aperta agli interessati.

Strumento di misura di nanoparticelle qNano Gold di IZON Science
Data di pubblicazione: 
Giovedì 05 Luglio 2018

Schaefer è lieta di annunciare che nei giorni 10 e 11 luglio si terrà la presentazione/dimostrazione dello strumento qNano Gold di IZON Science a Latina e Firenze. La partecipazione è aperta a chiunque sia interessato.

Il qNano Gold misura le particelle in soluzione tramite il principio della Tunable Resistive Pulse Sensing (TRPS). TRPS è il più potente ed efficace sistema di misura e analisi di nanoparticelle e microparticelle (fino a 10micron) disponibile sul mercato. La configurazione completa di qNano Gold e software Control Suite è uno strumento estremamente potente e accurato, che supera ampiamente i metodi di misura basati sul laser. Il qNano Gold misura singole particelle con la massima accuratezza e ripetibilità ottenibili relativamente a dimensione delle particelle, distribuzione dimensionale, concentrazione e carica di superficie (potenziale zeta).

La tecnologia alla base dello strumento e delle colonnine di purificazione esosomi qEV verrà presentato dalla Dr.ssa Camille Roesch di IZON. Seguirà la dimostrazione pratica con le misure su campioni portati dai partecipanti.

Tutte le informazioni:

  1. 10/07 - Università di Roma Sapienza - Facoltà di Farmacia Medicina - Dip.to di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche - Corso della Repubblica, 79 – Latina - Aula 8 – Inizio dimostrazione ore 09:30 - In allegato la locandina dell'evento
  2. 11/07 - Università di Firenze - Dipartimento di Scienze Biomediche, Sperimentali e Cliniche "Mario Serio" - Viale Morgagni, 50 - Firenze - Inizio dimostrazione ore 9.30

 

Se siete interessati a partecipare a una delle due presentazioni/dimostrazioni e volete portare i vostri campioni per effettuare una misura, compilate il nostro form di contatto:

contatti

 

In alternativa potete utilizzare i seguenti riferimenti:

Alessandro Tellarini
Tel. 3897948504
Email tellarini@schaefer-tec.it

 

 

Documenti e file 

AllegatoDimensione
Icona del PDF Locandina evento 10 Luglio Latina135.32 KB

Prodotti correlati 

qNano Gold - IZON Science
The World’s Most Detailed Information for Each Individual Nanoparticle
qEV10 / 70nm - Confezione da 1
10 ml di campione - Ideale per grandi volumi di supernatanti da colture cellulari

Partner 

Izon Science