Chi Siamo

Il territorio di distribuzione del gruppo Schaefer-Tec

Schaefer-Tec distribuisce in Europa dal 1963 una gamma di fornitori SME di tecnologie di caratterizzazione per Nano-Scienze, rigorosamente selezionati.

Dopo aver commercializzato con successo tecnologie per il Vuoto e la Criogenia per molti anni, negli anni novanta grazie alla disponibilità commerciale di Microscopie a Scansione di Sonda la nostra compagnia si è affermata come fornitore leader del mercato di tecnologia per la caratterizzazione sulla nanoscala, e successivamente è cresciuta fino a offrire negli anni 2000 una rete commerciale diffusa sul territorio europeo.

Siamo un’Azienda leader nella caratterizzazione sulla nano- e micro- scala

I nostri punti di forza:

  1. Esperienza. che ci permette di selezionare a livello globale i fornitori di tecnologia più innovativi. I nostri partner sono spesso aziende fondate da ricercatori, basate su innovazioni/brevetti che segnano la frontiera di ciò che si può misurare e quindi conoscere.
  2. Competenza. Competenza che si alimenta con la collaborazione pluriennale con l’Istituto di Biofisica del CNR a Genova, entro il quale abbiamo stabilito un’unità locale.
  3. Indipendenza. Siamo del tutto liberi di focalizzarci sulla soddisfazione del cliente. È un nostro punto di forza il fatto di essere del tutto autonomi dal punto di vista finanziario. Non ci sono investitori finanziari né capitali di ventura che posseggono quote della nostra azienda.

Attualmente la nostra offerta tecnologica comprende:

Responsabile di Schaefer South-East Europe Srl
Paolo Bariani - Responsabile di Schaefer South-East Europe Srl

Dr. Ing Paolo Bariani (ph.D.), senior sales professional

  • 2005-2015: 10 anni di esperienza diretta di vendita presso Schaefer-Tec. Vendita di materiali/strumenti di caratterizzazione e strumentazione di metrologia complessa e costosa, presso Università, CNR, e centri di Ricerca e Sviluppo.
  • Gestione di 4 impiegati in Italia e Romania.
  • 2012-2014: 2.5 anni di esperienza come Responsabile di Zona presso Agilent Technologies. Gestione dei rappresentanti del ramo Agilent Nanoscale in: Croazia, Slovenia, Grecia, Repubblica Serba, Repubblica Ceca, e Turchia.
  • 2005. Ph.D. in nanoscale metrology (AFM, SEM, optical techniques). DTU, Lyngby, DenmarkYear
  • 2001 .Master of Sc. In Mechanical Engineering. Università di Padova, Italia

Contatti: e-mail: [email protected]. Cellulare: +39 347 233 12 13