Warren Oliver a Roma - 9 Ottobre 2014 - Nanomechanics, Inc. - 1° User Meeting Europeo

Data di pubblicazione: 
Venerdì 05 Settembre 2014

La Nanomechanics, Inc. invita le persone interessate a prendere parte al Primo User Meeting Europeo il 9 Ottobre 2014 presso l'Università di Roma "Roma Tre". L'evento si terrà presso il Dipartimento di Ingegneria di Roma TRE, in via Vito Volterra 62, Roma, il 9 Ottobre 2014.

Il dottor Warren C. Oliver (Presidente della Nanomechanics. Inc) presenterà una panoramica dei più recenti progressi ottenuti nel settore della Nanoindentazione applicata a materiali avanzati e microdispositivi, con particolare fuoco sulle nuove strumentazioni recentemente sviluppate e sui test sperimentali in-situ.

La lista degli Invited Speakers
  • Dr. Warren Oliver (NMI)
  • Prof. Alexander M. Korsunsky (University of Oxford)
  • Prof. Karsten Durst (Technical University Darmstadt)
  • Prof. Rostislav Daniel (Montanuniversität Leoben)
  • Dr. Ing. Marco Sebastiani, Ph. D (University "Roma Tre")

Il simposio sarà suddiviso in una sessione mattutina di presentazioni orali e una sessione pomeridiana con test sperimentali dimostrativa sui nuovi sistemi sviluppati e presenti presso il laboratorio interdipartimentale di microscopia elettronica (LIME) dell'università di Roma TRE: il nanoindenter iNano e l'inSEM.

Come iscriversi all'evento

Per iscriversi al Meeting Nanomechanics a Roma è necessario inviare una mail all'ing. Marco Sebastiani del Dipartimento di Ingegneria dell'Università di Roma "Roma Tre", all'indirizzo  marco.sebastiani@uniroma3.it.

È possibile inoltre chiedere informazioni all'ing. Paolo Bariani a questi riferimenti:

Presentazione Abstract

Il meeting è fondamentalmente indirizzato a ricercatori, sia accademici che industriali, attivi nel campo della caratterizzazione meccanica di materiali avanzati e della sperimentazione su scala micro e nanometrica.
Ricercatori e studenti di dottorato possono inviare i loro abstract all'indirizzo email marco.sebastiani@uniroma3.it.

Le presentazioni orali non dovranno superare la durata massima di 15 minuti.