I Reference Tubes di Teledyne Hastings per la calibrazione dei misuratori di vuoto

I Reference Tubes di Teledyne Hastings per la calibrazione dei misuratori di vuoto
Data di pubblicazione: 
Mercoledì 13 Novembre 2019

Il 2019 marca il 75 ° anniversario di Hastings Instruments. Perciò l'azienda americana, produttrice leader di misuratori e sensori per il vuoto e di regolatori e misuratori di portata massica celebra il proprio passato e si concentra sul futuro e sullo sviluppo tecnologico delle proprie linee.

Nel 1966, Hastings-Raydist acquistò la Robert H. Work Company, in precedenza fornitore di parti in vetro per Hastings. Società e laboratorio vennero trasferiti nello stabilimento di Hastings. Nella nuova sede gli addetti iniziarono a produrre articoli scientifici in vetro con l'etichetta Hastings. I cataloghi dei prodotti tra la fine degli anni '60 e l'inizio degli anni '70 includevano vacuometri McLeod, dispositivi per la rilevazione di fughe di gas e sensori di vuoto Pyrex.

THI utilizza ancora questo laboratorio per produrre i suoi reference tube. Un reference tube è un sensore di vuoto sigillato, evacuato accuratamente, e calibrato a una pressione specifica. È elettricamente equivalente ai sensori in termocoppia per il vuoto, tra i prodotti più popolari di Teledyne Hastings.

Famiglia del sensore di vuoto

Range

Reference Tube

 

Reference Tube Family

 

 

DV-4 Series (Viola)

20 Torr

DB-16D

DV-5 Series (Rosso)

100 mTorr

DB-18

DV-6 Series (Giallo)

1000 mTorr

DB-20

Un reference tube può essere utilizzato con diversi strumenti di misura del vuoto, tra i quali l'HPM-4/5/6, il VT e il CVT, il DVT e il DCVT e anche il controller digitale DAVC.

Il reference tube indica che i componenti elettronici e i cavi funzionano correttamente. Va sottolineato che un reference tube non è in grado di effettuare una valutazione sullo stato del sensore del vuoto. Però andando per esclusione è spesso possibile determinare che il sensore di vuoto deve essere sostituito. Sono disponibili ulteriori informazioni sulla risoluzione dei problemi dei misuratori di vuoto e dei sensori di vuoto a termocoppia scaricando la registrazione di questo webinar: http://info.teledyne-hi.com/thermocouple-vacuum-gauges-best-practices-we...?

Come indicato nella tabella sopra, i reference tube, come i sensori di vuoto, sono codificati tramite colori. Anche i reference tube possono essere spediti per essere ricalibrati e certificati, come già fanno diversi clienti.

Prodotti correlati 

Reference Tubes - Teledyne Hastings
Controllare e ricalibrare i vacuometri Teledyne Hastings
Teledyne HPM 4/5/6 - The new portable vacuum gauge
Misuratore di vuoto portatile Teledyne Hastings
Digital AVC
Un misuratore di vuoto digitale basato su micro-processore