ICSFS 2012 - Ultime novità sul congresso di Genova

Data di pubblicazione: 
Mercoledì 04 Aprile 2012

La direzione della 16° Conferenza Internazionale sulle Pellicole e sulle Superfici solide, informa che il Programma e le decisione in merito agli abstract presentati sono disponibili sul sito web. Ogni autore riceverà una convocazione formale da EPS a breve. Si ricorda che il termin ultimo per l'Early Registration scadrà il 12 Aprile, chi è interessato è invitato ad approfittare delle condizioni favorevoli previste per chi si registra in anticipo.

Cambiamento anche a livello di lettori: la lettura di Giovedì 15 Luglio sarà tenuta da Roberto Car.

Prodotti correlati 

Data Inizio: 
2012-07-01T09:00:00
Data Fine: 
2012-07-06T17:00:00
https://www.schaefer-tec.it/sites/default/files/ICSFS%202012.png

Il 16° congresso della Conferenza Internazionale sulle pellicole e superfici solide avrà come principale oggetto i recenti avanzamenti nel controllo e nella caratterizzazione delle proprietà fisiche e chimiche di pellicole e superfici, con una particolare enfasi sui materiali per applicazioni elettroniche, fotoniche, e spintroniche. Oltre a strutture e strumenti bio-funzionali, ICSFS è fortemente interdisciplinare, copre anche nano scienze e bio-nano scienza e tecnologia, laddove sono coinvolte le superfici. Anche per questa ragione la Conferenza ospita uno spazio espositivo in cui viene presentata una vasta selezione di strumentazione avanzata e innovativa. Questa edizione verrà dedicata alla memoria di Rodolfo Del Sole, per il suo eccezionale contributo al campo delle proprietà ottiche di pellicole e superfici. Una speciale sessione si occuperà di questo argomento

Il luogo di ritrovo è un vecchio monastero, situato sulla collina sede dei primi insediamenti del periodo pre-romanico. I suoi giardini e le sue terrazze offrono la più bella vista sulla città e sul porto.

16th edition of the International Conference on Solid Films and Surfaces