Schaefer e Naneos insieme all’EAC 2025: innovazione nella misura del particolato ultrafine - Nuovo prodotto!

Evento/Congresso/Workshop

-

da Domenica 31 Agosto 2025 - 17:45 a Venerdì 05 Settembre 2025 - 14:30

Schaefer e Naneos insieme all’EAC 2025: innovazione nella misura del particolato ultrafine
Data di pubblicazione: 
Giovedì 31 Luglio 2025

Schaefer è lieta di annunciare la propria partecipazione, insieme a Naneos, all’European Aerosol Conference (EAC) 2025, che si terrà a Lecce dal 31 agosto al 5 settembre. Un’occasione unica per scoprire da vicino la tecnologie Naneos per la misura delle nanoparticelle e del particolato ultrafine.

In qualità di distributore ufficiale dei prodotti Naneos in Italia, Schaefer sarà presente allo stand per presentare l'intero catalogo del partner svizzero di strumenti progettati per la caratterizzazione delle particelle in ambienti indoor, outdoor, industriali e di ricerca.

Tecnologia compatta, misura ad alte prestazioni

Fondata in Svizzera, Naneos si distingue per lo sviluppo di strumenti portatili, compatti e ad alta precisione, basati sulla misura della massa attiva (active surface area) e della concentrazione numerica delle particelle ultrafini. Questi strumenti combinano tecniche di elettromobilità e misura della carica, offrendo un'alternativa snella, affidabile, leggera e silenziosa ai sistemi più complessi come SMPS e CPC.

Presentazione tecnica: martedì 2 settembre

Non perdete la presentazione di Martin Fierz, fondatore di Naneos e sviluppatore dei sistemi Partector, che si terrà:

Quando: Martedì 2 settembre, ore 17:15
Titolo: “Ambient particle size distribution measurements with the Partector 2 Pro”

Un’opportunità preziosa per approfondire il funzionamento della tecnologia alla base del Partector 2 Pro, il prodotto di punta di Naneos nella misura della distribuzione dimensionale del particolato ultrafine ambientale.

I prodotti Naneos in evidenza all’EAC
I prodotti Naneos in evidenza all’EAC

Partector 2 Pro
Lo strumento più avanzato di Naneos. Combina la misura dell’active surface area con una stima in tempo reale della distribuzione dimensionale delle particelle ultrafini (da circa 10 a 300 nm). Progettato per applicazioni ambientali, industriali e sanitarie, offre prestazioni di alto livello in un formato compatto e portatile.

Partector 2
Il modello base, robusto e affidabile, per la misura in tempo reale dell’active surface area del particolato ultrafine. Particolarmente apprezzato per il monitoraggio personale, in ambienti indoor, workplace e ambienti urbani.

Partector TEM Sampler
Un accessorio innovativo che consente il campionamento su griglia TEM sincronizzato con le misure Partector. Permette di raccogliere particelle per analisi morfologica e chimica offline, ideale per studi avanzati su composizione e origine delle nanoparticelle.

OLS (OEM LDSA Sensor) - Novità!
Un sensore compatto ed economico, progettato per l’integrazione in sistemi OEM o reti di monitoraggio. Misura esclusivamente la superficie polmonare depositata (LDSA). È una novità recente, pensata per applicazioni su larga scala, e/o dove siano richiesti costi contenuti e dimensioni ridotte.

 

 

Prodotti correlati 

Misurazione portatile della distribuzione delle dimensioni delle particelle ultrafini
Il più piccolo rilevatore multimetrico di nanoparticelle al mondo
Campionamento semplice delle particelle per il microscopio elettronico

Partner 

Naneos