Stiamo assumendo! Offerta di lavoro: Service Engineer per Scienze dei materiali e Industria

Notizia

Data di pubblicazione: 
Martedì 18 Aprile 2023

Schaefer South-East Europe è una società di servizi di microscopia. Rappresentiamo fornitori globali di microscopia, metrologia e strumentazione di laboratorio di nanomedicina, in Italia e nel Sud Est Europa (Slovenia, Croazia, Grecia, Ungheria, ecc...). 

Stiamo cercando un Service Engineer per supportare i nostri clienti attraverso il lavoro sul campo.

Questo lavoro prevede le seguenti attività:

  1. demo dei nostri microscopi (on site o da remoto);
  2. installazione presso il cliente, calibrazione, formazione degli utenti, assistenza-riparazione;
  3. esecuzione di misure su contratto, spesso sotto NDA, e generazione di rapporti di misura.

Requisiti

  • Il candidato ideale è una persona giovane e motivata, con forti capacità di autodisciplina e auto-organizzazione, desideroso di lavorare, in un ambiente stimolante, su strumenti di microscopia avanzata, anche a stretto  contatto con i clienti, in strutture di ricerca e sviluppo.
  • Il candidato possiede una laurea triennale o magistrale in discipline ingegneristiche o fisiche, con esperienza pregressa in laboratorio.
  • Valutiamo anche candidati con dottorato di ricerca, ma ci teniamo a precisare che questo NON è un ruolo di ricerca e sviluppo. Si tratta di un lavoro di supporto tecnico, con particolare attenzione alle esigenze del cliente.

Desired skills

  • Esperienza con sistemi di elaborazione delle immagini, software e hardware per metrologia, sistemi di test meccanici (nano-indentazione).
  • L'esperienza con i microscopi elettronici e la conoscenza delle vacuum practices è un asset importante.
  • Oltre ai titoli di studio e all'esperienza,  una soft skill molto importante richiesta per il lavoro consiste nel saper lavorare con i clienti, mantenendo sempre un atteggiamento positivo, anche sotto pressione.
  • Una buona padronanza dell'inglese parlato e scritto è indispensabile perché i nostri partner sono dislocati in tutto il mondo.
  • Si richiede patente di guida B in corso di validità, e disponibilità a trasferte . La posizione prevede anche lo necessità, di tanto in tanto, di spostare pesi (strumenti, accessori, ecc...).

Offriamo un lavoro stimolante in una azienda di piccole dimensioni, dinamica e in rapida crescita, dove il candidato, partendo da una posizione junior, avrà la possibilità di crescere e, perché no?, raggiungere ​​un ruolo manageriale in futuro.

Questo lavoro è del tutto conforme alle leggi italiane; la retribuzione dipende dalle effettive capacità e dall'esperienza; sono previsti bonus per il raggiungimento di obiettivi. Se sei interessato e soddisfi i requisiti indicati, non esitare a contattarci!

Scrivi a: bariani@schaefer-tec.it