Entra a catalogo il nuovo microscopio AFM Jupiter XR Large-Sample di Asylum Research

Nuovo microscopio AFM Jupiter XR Large-Sample di Asylum Research
Data di pubblicazione: 
Venerdì 15 Marzo 2019

Schaefer Italia annuncia l'uscita del nuovo microscopio a forza atomica (AFM) Jupiter XR, il primo e unico AFM per campioni di grandi dimensioni, in grado di offrire sia un imaging ad alta velocità che un range esteso, tutto in un singolo scanner. Jupiter fornisce accesso completo a campioni fino a 200 mm e fornisce risoluzione maggiore, risultati più veloci, e una praticità d'uso molto più semplice, che lo rendono uno strumento versatile sia nell'ambito della ricerca universitaria che per i laboratori di ricerca e sviluppo industriali. Questa nuova piattaforma spinge ancora più in alto la competenza ventennale di Asylum Research nel mondo della tecnologia AFM, arrivando a ottenere una performance che surclassa tutta l'attuale generazione di AFM per campioni di grandi dimensioni.

“Da molto tempo ricercatori, accademici e scienziati ci stavano chiedendo, come Asylum, un AFM per campioni di grandi dimensioni. È con grande piacere che annunciamo la messa in commercio di un AFM che supera le aspettative su tutti i fronti, dalla maggiore performance all'estrema semplicità d'uso" afferma Roger Proksch, Ph.D., Presidente di Asylum Research. “Fin dall'inizio, Asylum ha sempre avuto come primo obiettivo spingere la tecnologia AFM oltre i limiti. Jupiter è il frutto di questo enorme e unico sforzo tecnologico — sensori di posizione a basso rumore, la risoluzione e la velocità dell'AFM Cypher, nuove tecniche nanomeccaniche di misura, e l'eccitazione fototermica del blueDrive™. Unito all'affidabilità dei nostri prodotti e della nostra assistenza, possiamo affermare che Jupiter è il nuovo punto di riferimento nel campo degli AFM per campioni di grandi dimensioni.

Jupiter XR offre un chuck da 200mm completamente accessibile, un software di controllo semplice e intuitivo che include un sistema di allineamento e di rilevazione con laser, ottimizzazione di parametri di imaging, imaging e analisi automatizzate su più punti, e il sistema proprietario unico di Asylum Research denominato blueDrive tapping mode per aumentare la vita della punta e la ripetibilità della misura. Jupiter è anche il più versatile AFM per campioni di grandi dimensioni, poiché incorpora una gamma di caratteristiche e optional già disponibili per gli AFM Asylum; inoltre può contare su un design modulare che permette espansioni e modifiche future. I campi in cui eccelle sono la ricerca, le applicazioni industriali a elevata capacità produttiva e l'analisi di guasti/problematiche. Aldilà delle applicazioni, nessun altro AFM per campioni di grandi dimensioni può essere al livello della facilità d'uso, delle prestazioni, della velocità e della flessibilità dello Jupiter.