Mercoledì 14 Febbraio 2018

L'unico strumento per analisi cinetica su nanoparticelle: VASCO KIN™ di Cordouan

L'unico strumento per analisi cinetica su nanoparticelle: VASCO KIN™ di Cordouan

Il VASCO KIN™ è un analizzatore dimensionale di nanoparticelle di ultima generazione, che combina la possibilità, unica, di analisi cinetica time-resolved con una sonda remota a fibra ottica per misure in situ. Basato su un innovativo software proprietario, Software Time-Resolved Correlation (STRC) technology, il VASCO KIN è di gran lunga l'analizzatore di nanoparticelle più accurato e versatile disponibile sul mercato attualmente, che apre un nuovo scenario per applicazioni avanzate nella scienza dei colloidi.

Grazie a 10 anni di esperienza e competenza nella caratterizzazione di nanoparticelle, Cordouan Technologies ha scelto i migliori componenti e tecnologie d'avanguardia per il VASCO KIN™ (Laser, APD, ecc.) rendendo possibile la migliore analisi mai realizzata sulla distribuzione dimensionale di nanoparticelle in un tempo minimo (bastano pochi secondi per ottenere grandi risultati).
Nel cuore del VASCO KIN™, il software STRC è un sistema di acquisizione veloce e di trattamento di dati che rende possibile la conservazione del conteggio di fotoni dall'inizio fino alla fine della misura, e permette il trasferimento dei dati al pc incorporato per il trattamento continuo della correlazione. Grazie al software del tutto nuovo denominato NANO KIN®, è possible elaborare e ordinare in tempo reale i dati sulla distribuzione dimensionale, tramite un procedimento che richiede pochissimi secondi.
 
Gestione post-acquisizione dei dati
Al termine di ogni esperimento tutti i dati vengono registrati e conservati in una tabella. Gli utenti possono processare i dati a posteriori selezionando a piacimento il periodo per processare la correlazione e l'analisi dimensionale, con inoltre la possibilità di selezionare i dati più rilevanti (soppressione di scattering di grandi particelle, nessuna interferenza artificiale o esterna durante l'esperimento, ecc.). 
Una funzione unica, denominata “Time slicing”, permette di isolare l'analisi in una determinata finestra temporale con durata e ritardo modificabili. La preparazione delle cinetiche di un esperimento può essere fatto automaticamente dal software NANO KIN®, in una maniera veramente accurata, in pochi secondi e con pochi click. Grazie a una mappa a colori in 2D sarà possibile rappresentare la distribuzione dimensionale nel tempo.
Grazie a questa tecnica, l'analisi di campioni torbidi, le cinetiche di reazioni chimiche molto veloci, lo studio di nanoparticelle molto piccole e molto diluite, di campioni scuri e concentrati, diventerà estremamente semplice!
 

Strumenti correlati 

Analizzatore di nanoparticelle con correlazione in tempo reale per analisi di nanoparticelle distribuita nel tempo
Vasco Kin - Analizzatore di nanoparticelle con correlazione in tempo reale per analisi di nanoparticelle distribuita nel tempo

Cordouan Technologies

Principali innovazioni e caratteristiche
  • Sonda remota a fibra ottica in situ e senza contatto: ingombro minimo, non invasiva
  • Correlazione per analisi Time-Resolved in tempo reale della cinetica delle nanoparticelle tramite software proprietario
  • Laser a frequenza stabilizzate e libero da artefatti per misurazioni ultra veloci
  • Nuovo software preinstallato dedicato all'analisi della cinetica delle nanoparticelle: NANO KIN®
Benefici
  • Versatile: può essere adattato a diversi ambienti e a diverse configurazioni (capillari in vetro, autoclave e reattore, fiale chiuse ermeticamente, dispositivi millifluidici, ecc..)
  • Misurazione di campioni diluiti e/o campioni subnanometrici
  • Monitoraggio delle cinetiche in alta risoluzione (risoluzione temporale: fino a 200 ms)
  • Assenza di parti in movimento: manutenzione facile, affidabilità
  • Misura ad elevata capacità