Schaefer SEE Srl parteciperà all'ECIS 2023: Innovazione e Tecnologia in Primo Piano

Evento/Congresso/Workshop

-

da Domenica 03 Settembre 2023 - 17:30 a Venerdì 08 Settembre 2023 - 12:45

Data di pubblicazione: 
Lunedì 21 Agosto 2023

Il nostro partner LS Instruments presenterà un nuovo algoritmo di apprendimento automatico avanzato per la stima della distribuzione dimensionale di nanoparticelle misurate con DLS.

Dove: Napoli, Stazione Marittima

La prossima edizione dell'European Colloid and Interface Society Conference 2023 (ECIS 2023) si preannuncia come un evento di straordinaria importanza per il mondo scientifico e tecnologico, e Schaefer SEE Srl è pronta a fare la propria parte nel panorama di innovazione e scoperte. All'ECIS porteremo in anteprima delle interessanti novità, strumenti e soluzioni scientifiche all'avanguardia.

LS Instruments Presenta CORENN; l'Algoritmo di Apprendimento Automatico per la DLS
Analisi dei dati DLS: Il metodo CORENN

La novità principale sarà la presentazione di LS Instruments, partner strategico di Schaefer SEE Srl, dal titolo: "An advanced machine learning algorithm for the robust estimation of the particle size distribution from dynamic light scattering experiments". Il dott. Andrea Vaccaro, CEO dell'qzienda svizzera, spiegherà come l'apprendimento automatico possa rivoluzionare l'analisi delle dimensioni delle particelle da esperimenti realizzati con il dynamic light scattering.

Questo approccio innovativo mira a migliorare la precisione e l'affidabilità nello stimare le dimensioni delle particelle tramite dynamic light scattering (DLS). CORENN utilizza una rete neurale convoluzionale per estrarre informazioni significative dai dati DLS, superando le limitazioni dei metodi tradizionali. I vantaggi di CORENN: può affrontare e risolvere alcune delle sfide più frequenti nelle misure con il DLS, come la presenza di rumore nei dati e l'analisi di campioni complessi. Questo approccio promettente vuole rivoluzionare l'analisi delle dimensioni delle particelle, consentendo una maggiore precisione e un'applicazione a più ampio respiro nell'ambito della ricerca e dell'industria.

Scanner Micro CT Neoscan: esplora il Microcosmo Tridimensionale
Neoscan N70: Imaging 3D ad alta risoluzione per rivelare dettagli nascosti

Oltre alla presentazione di LS Instruments, Schaefer SEE Srl non mancherà di catturare l'attenzione dei partecipanti grazie all'esposizione di materiale informativo su nuovi prodotti a catalogo. Tra questi spiccano gli scanner micro CT di Neoscan, che aprono una finestra tridimensionale su strutture e dettagli altrimenti invisibili. Questa tecnologia avanza a passi da gigante nel campo della ricerca dei materiali e dell'ingegneria biomedica, promettendo di rivelare nuove prospettive e informazioni preziose.

Nanos SEM: Risoluzione microscopica per l'analisi dettagliata delle superfici

Porteremo anche materiale informativo su Nanos, il SEM da banco con EDS integrato, sviluppato dall'azienda olandese Phe-nx. Questo sistema all'avanguardia offre immagini ad altissima risoluzione delle superfici dei campioni e una spettroscopia EDS per l'analisi chimica dettagliata.

Nanos offre una risoluzione eccezionale che rivela dettagli su scala nanometrica, consentendo un'osservazione dettagliata delle strutture più minute. La sua caratteristica distintiva è la versatilità: progettato per essere accessibile e utilizzabile in diversi ambienti, dall'industria alla ricerca, dai laboratori alle scuole.

La semplicità d'uso è un tratto distintivo, consentendo a chiunque, anche senza esperienza specifica, di ottenere risultati di alta qualità. Inoltre, i bassi costi di esercizio rendono questo strumento altamente conveniente, soprattutto per ammortizzarne i costi. Un ulteriore vantaggio è la manutenzione semplificata, che può essere eseguita dall'utente dove ha sistemato il Nanos: si riducono così al minimo gli inconvenienti e i tempi di inattività. Il Nanos SEM di Phe-nx è una risorsa preziosa per chiunque cerchi di esplorare il mondo microscopico in modo facile, efficiente ed economico, nel lungo termine.

Prodotti correlati 

LS Instruments - Nanolab 3D - Dynamic Light Scattering
Dynamic Light Scattering efficace e semplice da usare anche con campioni molto concentrati
Dynamic e Static Light Scattering per una efficace caratterizzazione delle particelle. Anche in campioni torbidi
Nanos - Il SEM da banco di nuova generazione
SEM da banco di nuova generazione con EDS integrato
Scanner micro-CT ad alta risoluzione per la ricerca scientifica

Partner 

LS Instruments

Neoscan

Phe-nx