Schaefer all'AITEM 2023 a Napoli - Vieni a conoscere le nostre tecnologie all'avanguardia

Evento/Congresso/Workshop

-

da Mercoledì 13 Settembre 2023 - 08:00 a Venerdì 15 Settembre 2023 - 18:00

Schaefer partecipa al XVI Convegno dell'Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere (AITEM)  dal 13 al 15 settembre
Data di pubblicazione: 
Giovedì 07 Settembre 2023

Siamo entusiasti di annunciare la nostra partecipazione al XVI Convegno dell'Associazione Italiana delle Tecnologie Manifatturiere (AITEM) 2023, che si terrà dal 13 al 15 settembre presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, Piazzale Tecchio 80, 80125 Napoli.

Il Convegno AITEM 2023 rappresenta un'importante occasione per noi di presentare le nostre ultime innovazioni che trovano impiego e applicazioni nell'ambito manufatturiero. Questo evento, che riunirà la comunità scientifica di settore, offre un'opportunità unica per promuovere lo scambio culturale tra ricercatori, docenti e rappresentanti aziendali su tematiche all'avanguardia nell'ambito manifatturiero.

Ci presenteremo con tre dei nostri strumenti di punta:

  • il profilometro 3D Sensofar S neox
  • i sistemi di microtomografia a raggi X Neoscan
  • il microscopio elettronico a scansione (SEM) da banco Nanos

Vieni a trovarci all'AITEM 2023 a Napoli per scoprire le nostre tecnologie all'avanguardia. Non vediamo l'ora di condividere le nostre innovazioni con te e contribuire al progresso della ricerca e dello sviluppo nell'ambito manifatturiero.

Profilometro ottico 3D Sensofar S neox
Profilometro ottico 3D Sensofar S neox

Il Profilometro Ottico 3D S neox, giunto alla quinta generazione, è un esempio lampante delle soluzioni all'avanguardia proposte da Schaefer. Questo strumento supera gli standard dei profilometri ottici 3D sul mercato, in termini di prestazioni, funzionalità, efficienza e design. Grazie a nuovi algoritmi intelligenti ed esclusivi e ottiche avanzate, offre un'acquisizione dati a 180 fps e misure standard 5 volte più veloci rispetto al passato. Sensofar è riconosciuta come leader del mercato: i suoi strumenti risultano anche estremamente facili da usare.

I sistemi di microCT X-Ray di Neoscan
NEOSCAN N80 - Scanner micro-CT ad alta risoluzione per la ricerca scientifica

La microtomografia a raggi X, nota come micro TC, offre una risoluzione micrometrica e una visione completa degli oggetti. Le immagini, ottenute con un software dedicato, consentono di esplorare oggetti da ogni angolazione. Questa tecnologia non distruttiva permette anche di creare una sequenza temporale di immagini in 4D per monitorare i cambiamenti nel tempo. Schaefer offre strumentazione di alta qualità prodotta da NeoScan, inclusivo del software per il controllo e l'elaborazione dati, dall'acquisizione alle immagini 2D e 3D.

NeoScan si impegna a fornire agli scienziati strumenti di microscopia 3D non distruttiva all'avanguardia, con prestazioni superiori e risultati affidabili. La sua missione è ispirare nuove scoperte, offrendo il massimo valore ai clienti. Gli scanner sono corredati dei componenti più moderni, per garantire soluzioni all'avanguardia e sempre attuali.
Inoltre, NeoScan offre costantemente nuove opzioni e aggiornamenti software gratuiti e senza limiti di tempo. Fondata da Alexander Sasov, pioniere nella microtomografia a raggi X, con oltre 40 anni di esperienza nel campo, NeoScan ha installato strumenti microTC in oltre 1300 laboratori scientifici in tutto il mondo. Neoscan si pone come precursore nell'evoluzione della microCT.

 

SEM da banco Nanos

Il Microscopio Elettronico da Banco Nanos di Phe-nx è un capolavoro di risoluzione e qualità di imaging, che si avvicina alle prestazioni di un SEM da pavimento.
Il Nanos offre una straordinaria risoluzione inferiore a 10 nanometri, stabilendo un nuovo standard di eccellenza tra i microscopi elettronici da banco.
La sua interfaccia software moderna ed intuitiva rende l'uso del Nanos estremamente semplice, consentendo agli utenti di ottenere risultati eccezionali con facilità.
La progettazione del NANOS segue i moderni principi del "Design for Reliability and Maintenance", garantendo un'eccezionale affidabilità e facilità di servizio, riducendo al minimo i tempi di fermo.
Inoltre, il costo di esercizio è mantenuto basso grazie alla tecnologia che preserva la vita del filamento, riducendo di conseguenza la spesa per i consumabili.
Una caratteristica di spicco del NANOS è l'integrazione della microanalisi EDS, che elimina la necessità di acquistare sonde da terze parti. Questo strumento all'avanguardia offre un'esperienza completa e senza compromessi, per gli scienziati e i ricercatori.

Prodotti correlati 

Profilometro ottico 3D - Per controllo qualità e ricerca e sviluppo
Scanner micro-CT ad alta risoluzione per la ricerca scientifica
Nanos - Il SEM da banco di nuova generazione
SEM da banco di nuova generazione con EDS integrato

Partner 

Neoscan

Phe-nx

Sensofar