Schaefer presenta le sue ultime novità alla XXVI Conferenza dell'Associazione Italiana del Vuoto a Roma

Evento/Congresso/Workshop

-

da Martedì 07 Novembre 2023 - 09:00 a Venerdì 10 Novembre 2023 - 13:00

Data di pubblicazione: 
Lunedì 06 Novembre 2023

Transizione energetica e sostenibilità ambientale: Materiali, processi e dispositivi per la ricerca e le applicazioni industriali

Schaefer parteciperà alla XXVI Conferenza dell'Associazione Italiana del Vuoto (AIV), che si terrà a Roma dal 7 al 10 novembre 2023. L'evento di quattro giorni, incentrato sulla transizione energetica e la sostenibilità ambientale, fornirà una piattaforma eccellente per la presentazione delle ultime novità tecnologice di Schaefer in materia di materiali, processi e dispositivi.

La Conferenza AIV è un punto di riferimento per la comunità della ricerca e della produzione e affronta le sfide legate ai materiali e ai processi di lavorazione nel contesto della transizione verso un futuro più sostenibile. L'evento promuove un ambiente multidisciplinare, favorendo una discussione incrociata tra i partecipanti sulle tecnologie emergenti che stanno ridefinendo il settore del vuoto.

Alcune delle innovazioni presentate da Schaefer:

  • Nanos - Sem da banco con EDS integrato: Questo strumento di ultima generazione è noto per la sua facilità d'uso e i costi di manutenzione estremamente bassi, rendendo l'analisi dei materiali più accessibile che mai.
  • Neoscan – Linea di microtomografi a raggi X di ultima generazione: La tecnologia avanzata di microtomografia X-ray di Schaefer consente di ottenere immagini dettagliate e precise, rivoluzionando le applicazioni nella ricerca e nell'industria.
  • Sensofar – Profilometri ottici 3D a non contatto: Questi strumenti di alta precisione forniscono misurazioni 3D di superfici con una risoluzione straordinaria, supportando una vasta gamma di applicazioni, dalla microelettronica alla medicina.
  • Sairem – Tecnologia microonde e radiofrequenza: Schaefer offre una vasta gamma di soluzioni, tra cui la produzione di plasma, generatori e reattori da laboratorio, che rivoluzionano la ricerca e le applicazioni industriali nel settore della microonde e radiofrequenza.

Vi invitiamo a visitare il nostro stand alla XXVI Conferenza AIV e a scoprire di persona queste straordinarie innovazioni. Saremo disponibili per discutere le applicazioni potenziali e rispondere alle vostre domande.

Schaefer è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni all'avanguardia per sostenere la transizione verso un futuro più sostenibile e desidera condividere queste innovazioni con la comunità della ricerca e dell'industria presso la Conferenza AIV.

Prodotti correlati 

Nanos - Il SEM da banco di nuova generazione
SEM da banco di nuova generazione con EDS integrato
Scanner micro-CT ad alta risoluzione per la ricerca scientifica
Profilometro ottico 3D - Per controllo qualità e ricerca e sviluppo
Reattore a microonde per laboratorio compatto, facile da usare, versatile
Fino a 1600 °C - Da 3 e 6 Kw - 2450MHz

Partner 

Daeil Systems

Neoscan

Phe-nx

Sairem

Sensofar

Teledyne Hastings