Schaefer al Nanoinnovation 2023

Evento/Congresso/Workshop

-

da Lunedì 18 Settembre 2023 - 09:00 a Venerdì 22 Settembre 2023 - 19:15

Data di pubblicazione: 
Martedì 19 Settembre 2023

Il Nanoinnovation 2023 è un punto di riferimento consolidato per la comunità delle nanotecnologie e delle relative applicazioni; offre uno spazio vitale per la condivisione di idee e l'interazione tra accademici, scienziati, ricercatori e professionisti di diversi settori.
La nanotecnologia è una delle tecnologie più potenti e innovative del nostro tempo, con un'enorme influenza in vari campi. NanoInnovation 2023 si propone di fare il punto sulla ricerca all'avanguardia, sui risultati più recenti e sulle tendenze globali nelle nanoscienze e nelle nanotecnologie. Viene promossa l'interdisciplinarietà ed evidenziati gli sviluppi in questo settore, sempre in rapida crescita.
La conferenza si articolerà in sessioni plenarie, simposi tematici paralleli, tavole rotonde e opportunità di networking, con l'obiettivo di mantenere i partecipanti informati sugli ultimi progressi tecnologici e risultati della ricerca. Oltre alla componente scientifica, NanoInnovation 2023 offrirà eventi satellitari e occasioni di networking per facilitare la collaborazione tra attori provenienti da diverse discipline delle nanotecnologie.
Schaefer,realtà affermata nel settore delle scienze della vita e delle scienze dei materiali, presenterà durante l'evento alcuni dei suoi prodotti all'avanguardia .

Izon Science: la piattaforma per le vescicole extracellulari

Izon Science semplifica l'isolamento delle vescicole extracellulari con la piattaforma di isolamento qEV. Inoltre grazie al Tunable Resistive Pulse Sensing (TRPS), è possibile definire le caratteristiche fisiche (dimensione, concentrazione, potenziale zeta) delle nanoparticelle, con una risoluzione senza pari. Questa tecnologia offre precisione e riproducibilità nella caratterizzazione delle nanoparticelle e può essere applicata a una vasta gamma di applicazioni, tra cui esosomi, microvescicole e altre vescicole extracellulari.

Neoscan N80 - Microtomografia a raggi X al top

Il Neoscan N80 è uno degli Scanner Micro-CT più avanzati disponibili, con dimensioni dei pixel inferiori al micron al massimo ingrandimento. Questo strumento offre una risoluzione 3D 15 volte migliore rispetto a una microCT standard, consentendo un'analisi dettagliata dei campioni con un contrasto di fase e risoluzione a basso contrasto di 2 micron.

Nanos: microscopio sem da banco con eds integrato

Il NANOS è un microscopio elettronico a scansione completo e conveniente, ideale per la ricerca, lo sviluppo e l'uso industriale. Dotato di un rilevatore di elettroni secondari (SED) e un rilevatore di elettroni retrodiffusi (BSD), offre immagini di alta qualità e analisi elementari. Inoltre, dispone di un rilevatore di Silicon Drift Detector (SDD) a raggi X per l'analisi dei punti EDX e la mappatura elementare.

Metrologia di Superficie 3D Sensofar: Il Futuro della Caratterizzazione delle Superfici

La metrologia di superficie 3D rappresenta la frontiera dell'analisi delle caratteristiche superficiali, che spaziano dalla rugosità alla planarità, su scale micro e nano. Questo campo rivoluzionario è fondamentale per garantire la qualità e le prestazioni di superfici naturali e artificiali in una vasta gamma di applicazioni industriali.
Misurare e caratterizzare le superfici con precisione è essenziale per garantire che i prodotti rispondano agli standard di qualità richiesti. La metrologia di superficie 3D offre una soluzione efficiente ed efficace per ottenere dati accurati e dettagliati senza danneggiare o alterare il materiale in esame.
Sensofar Metrology si distingue per la progettazione e la produzione di profilometri ottici 3D non contatto e soluzioni integrabili in linea, inclusi i dispositivi di misura. Questi strumenti all'avanguardia forniscono un'analisi dettagliata delle superfici, consentendo ai produttori di ottimizzare la qualità dei loro prodotti.
Grazie a tecnologie ottiche non invasive, Sensofar Metrology offre una panoramica completa delle caratteristiche delle superfici, contribuendo così a migliorare la qualità, la precisione e le prestazioni dei prodotti in una vasta gamma di settori industriali. La metrologia di superficie 3D rappresenta il futuro della caratterizzazione delle superfici, e Sensofar Metrology è già da tempo in prima linea in questa rivoluzione tecnologica.

MicroChem di Sairem: Un Rivoluzionario sistema basato su Generatore a Microonde per la Ricerca Scientifica

Il MicroChem di Sairem rappresenta una pietra miliare nell'ambito della ricerca scientifica grazie alla sua progettazione dedicata all'applicazione di microonde. La sua tecnologia all'avanguardia basata sullo stato solido offre un controllo preciso della potenza, la possibilità di sintonizzare la frequenza e la misurazione della potenza riflessa, il tutto con l'obiettivo di condurre esperimenti avanzati.
Questo strumento innovativo non è soltanto un generatore di microonde, ma anche un analizzatore degli effetti delle microonde. La sua facilità d'uso, combinata con un alto livello di controllo e un design compatto, lo rende una scelta ideale per i ricercatori che desiderano esplorare una vasta gamma di applicazioni.
Tra le sue caratteristiche principali spiccano la possibilità di modificare diversi parametri, tra cui potenza, frequenza, temperatura, tempo e velocità di riscaldamento. Inoltre, il MicroChem si distingue per un aspetto unico: la capacità di ottimizzare il campo elettrico applicato in base alle proprietà dielettriche specifiche del campione in esame.
Le applicazioni del MicroChem sono sorprendentemente diverse, coprendo settori quali la catalisi, la produzione di idrogeno e ammoniaca, la chimica gas-solido, l'estrazione, la pirolisi, la decomposizione termica e molto altro ancora. Grazie al MicroChem di Sairem, i ricercatori hanno a disposizione uno strumento di precisione che accelera la scoperta scientifica e offre un controllo senza precedenti sui processi basati sulle microonde.

Prodotti correlati 

Ottieni una quantificazione rapida, accurata e precisa di nanoparticelle biologiche
L'AFC automatizza l'isolamento delle vescicole extracellulari (EV) e consente una separazione precisa e riproducibile.
Scanner micro-CT ad alta risoluzione per la ricerca scientifica
Nanos - Il SEM da banco di nuova generazione
SEM da banco di nuova generazione con EDS integrato
Profilometro ottico 3D - Per controllo qualità e ricerca e sviluppo
Reattore a microonde per laboratorio compatto, facile da usare, versatile

Partner 

Izon Science

Neoscan

Phe-nx

Sairem

Sensofar